Paesaggi e pensieri | Personale di Hu Guoqing alla Galleria Yvonneartecontemporanea

Il 27, 28 e 29 gennaio a Vicenza, presso la galleria YvonneArteContemporanea, sono in mostra le opere di Hu Guoqing in un progetto a cura di Maria Yvonne Pugliese. Dopo l’esposizione a Milano nel 2015 nella galleria Spaziotemporaneo, Hu Guoqing continua il suo lavoro di ricerca sulla forma e sull’equilibrio. In mostra saranno presenti 13 opere olio su tela dal piccolo formato 30×40 cm fino a 75×150 cm, inoltre saranno presenti 2 bozzetti in acrilico su tela.
Alla base della sua ricerca artistica vi sono la calma e l’ascolto. I primi anni della sua formazione sono incentrati sulla tradizione del suo paese, ma ha anche successivamente approfondito la conoscenza della cultura Occidentale, processo che gli ha dato la possibilità di interiorizzare diversi codici di lettura della realtà.
Se per gli antichi l’oggetto della contemplazione era la natura, nella poetica di Hu Guoqing ciò che assume rilevanza è una sua riflessione sull’arte del passato. La sua ricerca si colloca perfettamente nel carattere della Cina contemporanea che si interroga sul rapporto da stabilire tra un’importante storia e un presente proiettato alla corsa e all’integrazione dei valori Occidentali.
Periodo mostra: 27 – 29 gennaio 2017
Orari: venerdì, sabato e domenica 16 – 19.30
Scarica il comunicato stampa >>
Domenica dalle ore 10 alle ore 11.30, vi sarà un incontro in galleria con il maestro Jack Arthur Jr Cornell e il Thai Chi Yang tradizionale.
0

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.