Iler Melioli e Riccardo Caldura: L’interpretazione dell’opera d’arte

By lunedì 16 Gennaio 2017 0 No tags Permalink 0

A chiusura della mostra di Iler Melioli RES EXTENSA, venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 18, presso la galleria Yvonneartecontemporanea in contrà Porti 21, si terrà un incontro dal titolo:
IL TRIANGOLO ERMENEUTICO: ARTISTA-OPERA-INTERPRETE con la partecipazione dell’artista Iler Melioli e del curatore Riccardo Caldura. Sarà una bella occasione per dialogare su un tema centrale nella discussione attuale sull’arte contemporanea: 
l’interpretazione dell’opera d’arte. L’incontro non è una lezione, né il tentativo di dare delle risposte, ma un’occasione per interrogarci sulla posizione dell’interprete, sugli strumenti che ha a disposizione, sulla relatività dei punti di vista.
Credo che oggi, con la massa di informazioni che ci arrivano, l’unica difesa che abbiamo consista nell’aumentare la nostra formazione per avere la possibilità e la libertà di selezionare e riconoscere le argomentazioni fondate.
I posti sono limitati (30), perciò chi desidera partecipare deve mandare una email di conferma a: info@yvonneartecontemporanea.com.
Per chi non potesse essere presente registreremo l’incontro e sarà mia cura condividerlo in queste pagine.

Durante la serata sarà anche presentato il catalogo della mostra edito da Mimesis. L’immagine che qui riportiamo è stata utilizzata per la copertina.

Questa è l’ultima settimana per visitare la mostra che rimane ancora aperta da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.30. Siamo comunque a disposizione in altri orari ma su appuntamento.

Per chi non lo avesse ancora visto, ecco il video della mostra: clicca qui 

Didascalia immagine: Iler Melioli, Geometrie d’ambiente, 2016, installazione, poliacrilico su pvc e itnonaco, alluminio policromo, cm 335×200 (particolare)
0

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.